F.lli Longo Industriale srl: gli esperti della gestione rifiuti

Caratterizzata da oltre 40 anni di esperienza nel settore, la ditta F.lli Longo industriale rappresenta un imprescindibile punto di riferimento, non solo a Rio Saliceto, luogo dove è situata la sede aziendale, ma anche in tutta la provincia di Reggio Emilia, Modena e nei territori circostanti, per quanto riguarda la gestione di rifiuti di varia tipologia.

Se sei alla ricerca di un’azienda certificata a cui affidarti per il ritiro di rifiuti speciali pericolosi e non, affidati a noi.

Siamo in grado di occuparci del trasporto e del recupero di rifiuti e scarti di produzione, con l’obiettivo di riciclare la più alta percentuale possibile di materiale e di conferire la parte rimanente nei centri autorizzati allo smaltimento.

Siamo in possesso di tutte le autorizzazioni richieste per svolgere la nostra attività nel rispetto della normativa: contattaci e ti aiuteremo nella gestione dei rifiuti.

Fratelli-Longo-Industriale-srl-Rio-Saliceto-Reggio-Emilia
Trasporto-rifiuti-Rio-Saliceto
Gestione-certificata-rifiuti-Reggio-Emilia
Azienda-gestione-rifiuti

La nostra attività

La nostra attività nasce all’inizio degli anni Settanta come recuperatore e selezionatore di carte da macero.

La grande attenzione all’evoluzione del settore nel corso degli anni Novanta ha indotto la nostra azienda a specializzarsi nelle operazioni di trasporto e recupero di rifiuti cartacei e di una molteplicità di altri rifiuti speciali, facendo del recupero il cardine della nostra attività.

Fattori quali l’esperienza pluriennale maturata nel settore, il continuo miglioramento nel nostro processo produttivo, il costante rinnovamento delle attrezzature, ma anche l’attenzione per tutti gli aspetti ambientali legati alla nostra attività fino alla conclusione del ciclo vitale del rifiuto, ci hanno permesso di conseguire da oltre 10 anni le certificazioni UNI EN ISO 14001/04 ed EMAS.

La Direzione, nella persona del Presidente sig. Mauro Longo, è punto di riferimento per importanti aziende del territorio per l’impegno profuso nell’attività di educazione e sensibilizzazione sulla tematica dei rifiuti.

Smaltimento-rifiuti-pericolosi-Reggio-Emilia
Recupero-rifiuti-Rio-Saliceto
Da-macero

Le nostre attrezzature

Noi di F.lli Longo Industriale rappresentiamo una delle più importanti realtà, non solo a Rio Saliceto, dove è situata la sede aziendale, ma anche in tutta la provincia di Reggio Emilia, per quanto riguarda la gestione dei rifiuti.

Il parco mezzi aziendale conta 14 veicoli, oltre 200 compattatori/press containers, 600 containers e 1 trituratore mobile:

  • Automezzi a 2 e 3 assi (motrici ed autotreni) muniti di impianti scarrabili per la movimentazione dei containers;
  • Automezzi muniti di caricatore (gru) con polipo;
  • Containers scarrabili di varia tipologia;
  • Compattatori scarrabili di diverso genere;
  • Press-containers a funzionamento elettrico;
  • Presse verticali oleodinamiche;
  • Impianto di triturazione mobile ideale per la distruzione di capi di abbigliamento griffato, documenti, carta, schede contabili, cespiti, atti riservati, tabulati bancari e prototipi plastici riservati, disponibile anche per interventi presso la sede aziendale del cliente; il sistema, completamente autonomo, è dotato di gruppo elettrogeno e non necessita di alcuna alimentazione dall’esterno;
  • Carrelli per la movimentazione interna dei rifiuti;
  • Campane cap. mc. 5 per raccolta differenziata.

Contattaci per richiedere un preventivo.

Azienda-certificata-Rio-Saliceto
Trasporto-rifiuti-pericolosi-Reggio-Emilia
Cardine-della-nostra-attivita