Le prove di tenuta e le altre operazioni per la messa in sicurezza dei serbatoi

La messa in sicurezza di cisterne, serbatoi e silos interrati rappresenta un’operazione particolarmente importante.

La ditta F.lli Longo Industriale si profila come uno dei più importanti punti di riferimento, non solo nelle zone comprese tra Modena, Reggio Emilia e Suzzara, ma anche in tutti i territori circostanti, per quanto riguarda la messa in sicurezza delle cisterne.

Ci occupiamo della messa in sicurezza, temporanea o definitiva, di serbatoi dismessi; nello specifico, siamo in grado di effettuare prove di tenuta per cisterne contenenti gasolio e combustibile.

Contattaci senza esitazioni, compilando il modulo dedicato, per saperne di più.

Prove-di-tenuta-serbatoi-Modena-Suzzara
Messa-in-sicurezza-cisterne-gasolio-Modena
Silos-interrati-dismessi-Suzzara
Tracce-residue

La messa in sicurezza dei serbatoi: di che cosa si tratta

Con l’espressione “messa in sicurezza” delle cisterne interrate si indicano le operazioni che devono essere svolte per eliminare il rischio di sversamento di prodotti nocivi all’interno del terreno e allontanare il pericolo di infiammabilità di vapori o di sostanze liquide presenti nel serbatoio.

È assolutamente indispensabile evitare che tracce residue di materiale all’interno delle cisterne possano contaminare il terreno o che possano innescare incendi.

Proprio per questa ragione, è molto importante che tali operazioni vengano svolte in modo attento e scrupoloso: è consigliabile, quindi, affidarsi a ditte specializzate ed esperte in materia.

Sicurezza-serbatoi-combustibile-Suzzara
Prove-di-tenuta-serbatoi-Modena
Innescare-incendi

Le tipologie di messa in sicurezza

Esistono due principali tipologie di messa in sicurezza:

  • Messa in sicurezza temporanea: effettuata quando è necessario evitare i rischi che possono verificarsi tra la dismissione delle cisterna e il successivo riutilizzo o rimozione;
  • Messa in sicurezza definitiva: effettuata quando non viene predisposta la rimozione delle cisterna nonostante la sua dismissione.

Rivolgiti a F.lli Longo Industriale, una delle più importanti aziende che si occupano della messa in sicurezza di serbatoi non solo nelle zone comprese tra Modena e Suzzara, ma anche nelle aree limitrofe.

Contattaci al più presto.