Affidati alla nostra di azienda per l’intermediazione rifiuti

La gestione dei rifiuti in ambito aziendale è sicuramente un aspetto complesso, ma assolutamente necessario per la corretta amministrazione della produzione, dell’esportazione e dello smaltimento rifiuti.

Conoscere e interpretare le norme vigenti in materia è difficile se non si è del settore ed è per questo che affidarsi a un’azienda che si occupa d’intermediazione rifiuti è decisamente la scelta migliore.

F.lli Longo Industriale è un’impresa affermata e consolidata nell’erogazione del servizio d’intermediazione rifiuti conto terzi, con particolare attenzione al recupero, al trasporto e allo smaltimento di rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi.

Ci occupiamo personalmente d’interagire con i trasportatori e gli impianti preposti alla corretta gestione dei rifiuti, offrendo un’attività curata in ogni minimo dettaglio.

La nostra consulenza per l’intermediazione di rifiuti è un servizio attivo nelle province di Reggio Emilia e Modena. Non esitare a contattarci per richiedere un intervento mirato e professionale.

Ditta-intermediazione-rifiuti-reggio-emilia-modena
Intermediazione-per-recupero-e-smaltimento-rifiuti-reggio-emilia
Impresa-di-trasporto-rifiuti-conto-terzi-modena
Consulenza-mirata-per-compilazione-formulari

Il servizio d’intermediazione nel dettaglio

Secondo il Codice Ambientale (D.lgs. 152/06) all’art. 183, l’intermediario dei rifiuti è definito come “qualsiasi impresa che dispone il recupero o lo smaltimento dei rifiuti per conto di terzi, compresi gli intermediari che non acquisiscono la materiale disponibilità dei rifiuti”. Inoltre, secondo il Regolamento Comunitario 10132006, si parla d’intermediario in riferimento a “chiunque dispone il recupero o lo smaltimento dei rifiuti per conto di altri, compresi gli intermediari che non prendono materialmente possesso dei rifiuti, quale definito dall’articolo 12 della direttiva 2006‐12‐CE”.

Il ruolo effettivo di un’azienda d’intermediazione rifiuti è quello di configurarsi come anello di congiunzione tra il produttore degli scarti e il trasportatore o il destinatario finale. Ecco perché agiamo per garantire ai nostri clienti di trovare la migliore collocazione per i rifiuti generati.

Impresa-d-intermediazione-scarti-modena
Ditta-per-intermediazione-produzione-rifiuti-reggio-emilia
Albo-dei-gestori-ambientali

I vantaggi che otterrai

Per garantire il migliore dei servizi, la F.lli Longo Industriale è in possesso di tutte le certificazioni e le autorizzazioni necessarie. Per quanto riguarda l’intermediazione, siamo iscritti, come da normativa, alla Categoria 8 dell’Albo dei Gestori Ambientali, inerente “l’intermediazione e il commercio di rifiuti senza detenzione”.

Oltre a questo, ti assicuriamo una consulenza mirata nella compilazione dei formulari, risparmio di tempo, grazie all’individuazione dei canali giusti, e assenza di problematiche inerenti a eventuali sanzioni.

Non esitare a metterti in contatto con noi. Operiamo attivamente nelle province di Reggio Emilia e Modena.