Le prove di tenuta e le altre operazioni per la messa in sicurezza dei serbatoi
La messa in sicurezza di cisterne, serbatoi e silos interrati rappresenta un’operazione particolarmente importante.
La F.lli Longo Industriale opera non solo nelle zone comprese tra Modena, Reggio Emilia e Parma, ma anche in tutti i territori circostanti, per quanto riguarda l’organizzazione di servizi di messa in sicurezza delle cisterne.
Tramite il nostro intervento è possibile organizzare interventi di messa in sicurezza, temporanea o definitiva, di serbatoi dismessi; anche tramite l’effettuazione di prove di tenuta per cisterne contenenti gasolio e combustibile.
Contattaci senza esitazioni, compilando il modulo dedicato, per saperne di più.
La messa in sicurezza dei serbatoi: di che cosa si tratta
Con l’espressione “messa in sicurezza” delle cisterne interrate si indicano le operazioni che devono essere svolte per eliminare il rischio di sversamento di prodotti nocivi all’interno del terreno e allontanare il pericolo di infiammabilità di vapori o di sostanze liquide presenti nel serbatoio.
È assolutamente indispensabile evitare che tracce residue di materiale all’interno delle cisterne possano contaminare il terreno o che possano innescare incendi.
Proprio per questa ragione, è molto importante che tali operazioni vengano svolte in modo attento e scrupoloso: è consigliabile, quindi, affidarsi a imprese specializzate ed esperte in materia.
Le tipologie di messa in sicurezza
Esistono due principali tipologie di messa in sicurezza:
- Messa in sicurezza temporanea: effettuata quando è necessario evitare i rischi che possono verificarsi tra la dismissione delle cisterna e il successivo riutilizzo o rimozione;
- Messa in sicurezza definitiva: effettuata quando non viene predisposta la rimozione delle cisterna nonostante la sua dismissione.
Se hai necessità di provvedere alla messa in sicurezza di serbatoi rivolgiti a F.lli Longo Industriale, che opera non solo nelle zone comprese tra Modena e Parma, ma anche nelle aree limitrofe.
Contattaci al più presto.