La cernita dei rifiuti

Forte di una lunga esperienza nel settore, la F.lli Longo Industriale rappresenta uno dei partner ideali a cui rivolgersi, non solo nelle zone comprese tra Reggio Emilia, Modena e Parma, ma anche in tutti i centri limitrofi, per quanto riguarda il servizio di raccolta e messa in riserva di rifiuti speciali di vario genere.

Ci occupiamo anche delle operazioni di cernita dei rifiuti, ovvero della selezione dei materiali riciclabili, da separare rispetto a quelli non recuperabili, destinati allo smaltimento.

È possibile rivolgersi a noi anche per la raccolta di rifiuti ingombranti industriali e non solo.

Se desideri ricevere informazioni specifiche sulla raccolta differenziata o sulle operazioni di cernita dei rifiuti, contattaci al più presto, compilando l’apposito form.

Messa-in-riserva-rifiuti-ingombranti-Modena
Servizio-cernita-rifiuti-industriali-parma
Due-sotto-categorie

Quale può essere il destino dei rifiuti

A seguito della raccolta e dello stoccaggio, all’interno dei nostri impianti, i rifiuti possono avere destini molto diversi, in base alla loro natura e al materiale di cui sono composti.

È possibile individuare, all’interno dei rifiuti indifferenziati, principalmente, due sotto-categorie, ovvero:

  • Rifiuti che possono essere recuperati (attraverso vari processi come, per esempio, la granularizzazione per le materie plastiche) e reintrodotti nel circolo produttivo; i rifiuti più facilmente riciclabili sono i rifiuti differenziati, essendo immediatamente individuabili.
  • Rifiuti non recuperabili, destinati ad essere conferiti alle discariche di competenza o agli inceneritori, sotto forma di balle di CDS (Combustibile Solido Secondario).

 

Selezione-raccolta-differenziata-parma
Smaltimento-materiali-riciclabili-Modena
Immediatamente-individuabili

Perché rivolgersi alle ditte specializzate

Oltre ad essere in possesso delle autorizzazioni necessarie per svolgere, in piena regolarità, l’attività di recupero dei rifiuti, le ditte specializzate sono in grado di occuparsi della raccolta di materiali di scarto provenienti da attività commerciali, sia di tipo industriale, sia artigianale.

Ogni qualvolta sia contemplato un processo produttivo o di lavorazione, infatti, è pressoché inevitabile la presenza di materiali di scarto.

Contatta al più presto noi di F.lli Longo Industriale, vero e proprio riferimento per il settore non solo nelle zone comprese tra Modena e Parma, ma anche nei centri vicini.